I 40 ANNI DEL “FOSSA DEI LEONI”

Fondato nel lontano 1979 è il club più longevo tra quelli in attività a sostegno dei biancoscudati e sicuramente uno dei più attivi nel panorama di quelli associati all’AICB con oltre una quarantina di soci iscritti. Il club “Fossa dei Leoni” di Cadoneghe ha festeggiato martedì sera il suo 40° anno di tifo biancoscudato con una bella serata presso la trattoria Carletto di Cadoneghe dove si sono riuniti oltre novanta tra soci e simpatizzanti accolti dal presidente Marcello Stefani. Il club infatti è stato fondato nel 1979 da Angelo Nalesso e Giorgio Zecchinato ed ha accompagnato oltre un terzo della vita del calcio Padova.

Un’occasione specialissima in cui campeggivano bandiera e striscione storico del sodalizio e alla quale hanno partecipato come ospiti d’onore il presidente del Padova Roberto Bonetto, che si è potuto trattenere per una mezzora, e i giocatori Sinisa Andelkovic e Maks Barisic accompagnati dall’addetto stampa Massimo Candotti,. Erano inoltre presenti rappresentanti della stampa locale e dell’AICB con in primis il presidente Ilario Baldon, Giorgio Ferretti e vari rappresentanti dei club associati.

La serata è trascorsa in allegria con l’ottimo menu preparato per l’occasione e i vari interventi dei convenuti con in primis l’addetto stampa del club Giuseppe Macchini che ha ricordato la storia e le prossime iniziative del “Fossa dei leoni”.

Ilario Baldon, presidente Aicb, ha formulato un appello a riempire l’Euganeo in una giornata fondamentale come quella di sabato contro il Perugia ha sottolineato l’importanza del calore di serate come questa per spingere il Padova versa la sospirata salvezza.

La serata è proseguita con il taglio del dolce e una ricca lotteria per chiudersi nell’auspicio che i festeggiamenti del quarantesimo del club siano la base per tanti altri piacevoli momenti all’insegna del tifo autentico per il Biancoscudo.