Chi Siamo

L’AICB, Associazione Italiana Club Biancoscudati, è il sodalizio che raggruppa la quasi totalità dei club dei tifosi del Calcio Padova. E’ stata fondato nel 1975 dal compianto Ruggero Ranzato che con il passare del tempo arrivò a fidelizzare sotto la bandiera dell’associazione quasi un centinaio di club.
Negli oltre 40 anni di vita l’AICB (ex CCCB) ha attraversato i momenti più belli della vita del Padova, in primis la cavalcata verso la serie A e quelli più brutti fino al fallimento della società risorta in questi anni partendo dalla serie D, mantenendo immutata la passione sportiva e la costante ricerca di un tifo corretto e a misura di famiglia.

L’attuale direttivo dell’associazione che conserva ancora la storica sede di via Carducci presso il mitico stadio Appiani è così composto:

Ilario Baldon Presidente
Gianfranco Borsatti Vicepresidente
Giancarlo Agostini
Alessandro De Gasperi
Piero De Pieri
Emanuele Longhin
Giancarlo Menegolli
Antonio Pastore
Aldo Tenan
Marco Toso
Flavio Turato

Questo sito, registrato come testata giornalistica presso il tribunale di Padova al numero 1028 del registro della stampa, è la diretta derivazione dello storico periodico Biancoscudato che da 30 anni accompagna le partite casalinghe del Padova.