Il Punto sulla “B”- 4^ puntata

IL CAMPIONATO PIÙ BELLO

Immaginate un campionato dove una neopromossa va a vincere a casa della principale favorita del torneo; dove una squadra partita con una gravosa penalizzazione si proponga nel giro di poche giornate come possibile candidata ad un posto-promozione…
Immaginate partite avvincenti, risultati mai scontati, valanghe di gol e spettacolo garantito settimana dopo settimana… vi chiederete, è forse la Premier League? Chissà magari la Liga? No signori, sto parlando, ma già lo avrete capito, del nostro beneamato campionato cadetto.
Nulla di positivo purtroppo questa settimana per le compagini venete tutte sconfitte. Inatteso il tonfo casalingo del Verona, sempre più drammatica la crisi dei lagunari, mentre per i biancoscudati le note incoraggianti si fermano al primo tempo contro il Brescia ma con una ripresa decisamente da dimenticare.
Continua la risalita inesorabile del Foggia, così come l’imbattibilità della Cremonese e del Pescara. La capolista dopo la sosta è attesa alla delicata trasferta di La Spezia. I liguri domenica si sono imposti sul campo del martoriato Livorno. Cade il Crotone negli ultimi minuti a Palermo grazie al solito Nestoroski, mentre l’altra calabrese, il Cosenza, porta via un punto da Carpi con più di un rimpianto.
La sosta consentirà a tutti di riordinare le idee. Gli infortunati potranno cercare di recuperare e tra il 19 e il 22 prossimi ci attende un altro turno ricco di spunti interessanti.
Sabato 20 alle ore 1800 i biancoscudati affronteranno il Crotone di Budimir e compagni. I pronostici sono tutti dalla parte dei calabresi ma questo campionato, come abbiamo detto può riservarci sorprese ogni settimana… altro che Liga!

Alberto Ambrosi