“NOI NON SIAMO RETROCESSI!!”

Se lo slogan coniato dall’Aicb per caratterizzare la serata di commiato dalla attuale stagione agonistica e sugli spalti poteva sembrare un po’ fuori luogo visto l’esito dell’avventura del Padova in serie B, la smentita è arrivata forte e chiara dalla tensiostruttura “Ai Ferri” dove si sono riuniti nonostante il meteo, 200 tifosi per confermare la grande voglia di tifare per il biancoscudo. E proprio nel corso della serata sono emersi forte e chiari i motivi per cui i tifosi non sono stati retrocessi e non solo per gli abbonamenti record sottoscritti e per la grande e costante presenza in casa e in trasferta a sostegno della squadra ma anche per le numerose iniziative intraprese costantemente a favore della solidarietà. Lo ha ricordato il nuovo presidente AICB Giancarlo Agostini che guida anche un club “Avis Biancoscudato” che ha come denominatore comune la donazione del sangue e si affianca al “Fidas Luna” e alla “Croce Verde” che hanno come scopo primario la diffusione di una cultura a favore degli altri.

Ed il primo ad applaudire queste iniziative e a caldeggiare una sempre più  costante presenza dei tifosi intorno alla squadra è stato il nuovo presidente del Padova Daniele Boscolo Meneguol,  alla prima uscita nel suo nuovo ruolo accompagnato dall’addetto alla comunicazione Massimo Candotti, che sul palco ha ribadito l’impegno della società a riconquistare nel più breve tempo possibile il palcoscenico della serie B.

Ma molti gli ospiti presenti ad Albignasego, in primis il sindaco e l’assessore allo sport del comune, il parroco della chiesa dei Ferri, un’ampia delegazione del Padova femminile e numerosi rappresentanti della stampa. Per l’Aicb era presente un’ampia rappresentanza di tutti i club associati ed in primis Mario Merighi e il presidente onorario Giorgio Ferretti.

L’occasione di ritrovo è stato anche il miglior momento per un saluto al presidente Aicb uscente Ilario Baldon che ha ricevuto una targa a testimonianza del grande impegno profuso nel suo triennio di attività e che ha ricevuto anche il saluto di Giovanna, una tifosa molto particolare che da La Spezia ha voluto testimoniare con una lettera commovente il suo affetto e il grande amore per il Padova.

La serata è stata scandita da un’ottima grigliata e il classico dolce ottimamente allestiti dai volontari del patronato dei Ferri e nel finale una ricca lotteria ed il tempo è passato velocemente a testimonianza del fatto che il tifo sportivo e la convivialità sono sempre un binomio vincente, nonostante tutto…!!

Giorgio Miola