LA “FOSSA DEI LEONI”…SALE IN CATTEDRA!

Sono ormai quattro anni che il club Fossa dei Leoni anni organizza un Concorso Letterario presso la Scuola Don Milani di Cadoneghe sull’argomento SPORT. Le tracce sono state corrette da Maddalena Bergamin da sempre Commissaria esterna della manifestazione.

Alla premiazione di quest’anno ha presenziato ROSSANO GALTAROSSA, olimpionico di canottaggio, esempio di campione con la C maiuscola, umile, modesto, disponibile, che ha raccontato vari aneddoti della sua vita di atleta (non ultimo, il suo esame di maturità sostenuto un mese prima di partire per le Olimpiadi).

Alla cerimonia ha partecipato tutto il corpo insegnante della Scuola Don Milani con la Preside in prima fila, il Direttivo del  club Fossa dei Leoni mcon il Presidente Marcello Stefani e Giancarlo Agostini, presidente dell’AICB che ha omaggiato Galtarossa di una targa a ricordo dell’evento.

Il primo classificato di questa edizione é stato Alessandro Calcarella della classe 3^ C seguito al secondo posto da Federico Esposito della 1^G, al terzo Alice Gallo della 2^F è al quarto Chiara Bellavere sempre della 2^ F. Dal 5 al 10 a pari merito altri sei alunni.