Zamuner: Faremo contenti proprio tutti!

Uno dei protagonisti della serata natalizia del Calcio Padova è stato senz’altro lui, Giorgio Zamuner per la seconda stagione direttore generale e responsabile area tecnica, chiamato quindi in prima persona dapprima ad allestire questo gruppo ed ora ad operare i necessari ritocchi per mantenersi al vertice. Ed è un lavoro che Zamuner sa fare molto bene visto che la rosa del Padova si è dimostrata finora molto competitiva.
Intervistato da Stefano Volpe durante la serata a Villa Contarini Zamuner si è addentrato sulle sensazioni che gli hanno fatto capire subito che questa squadra poteva fare parecchia strada e ha le potenzialità per arrivare ad un risultato importante.

“Lo scopri solo quando iniziano gli allenamenti vedendo un certo tipo di atteggiamento; lo supponi quando hai la fortuna di avere alle spalle una società importante e di beccare un allenatore come mister Bisoli che non molla un centimetro: ha grande entusiasmo, sa dare una grande carica e soprattutto sa trasmettere queste qualità alla squadra. I ragazzi che sono stati scelti sono stati chiamati per le caratteristiche tecniche, il curriculum ma anche per le qualità morali e così con un pizzico di presunzione dico che fin dai primi allenamenti si era visto che questo gruppo aveva delle qualità di un certo tipo. In questo momento non abbiamo ancora fatto niente, manca tantissima strada per raggiungere l’obiettivo che è il sogno di tutti, mio, del tecnico, della società e dei tifosi, ma se continueranno a lavorare con la serietà, l’impegno e la determinazione che hanno messo fino a questo punto probabilmente a maggio possiamo far contenti il Presidente, Edoardo, Moreno, Filippo, Paolo tutti quelli che vogliono bene al Padova. Ho nominato i soci ma non l’ultimo arrivato (Joseph) ma solo perché ha un nome difficile da pronunciare. Se i ragazzi saranno bravi a mantenere questo atteggiamento credo che ci siano tutti i presupposti per riuscire a tagliare il traguardo”.

Ora tutti puntano gli occhi su di lui in quanto c’è alle porte il mercato di gennaio e sono curiosi di sapere se arriverà qualche ciliegina.

“Il sogno di ogni direttore sportivo è quello di arrivare a gennaio e non fare niente. Noi purtroppo dobbiamo sostituire un giocatore, Nicola Madonna, importante se non fondamentale per questa squadra che purtroppo si è fatto male e così nonostante l’ampiezza della rosa abbiamo perso il terzino destro più forte della categoria.
Per quanto riguarda il reparto offensivo in questo momento forse sembra esserci qualche lacuna ma questo fatto è stato messo in evidenza soprattutto nelle ultime tre partite. Ma noi e l’allenatore siamo soddisfatti di tutto il gruppo che ci ha portato ad essere primi in classifica. Anche chi ha giocato meno e ha fatto meno goal è ugualmente importante: vediamo le situazioni che si presenteranno nel mercato. Mancano due partite poi tireremo le somme assieme alla società e all’allenatore”.

Parola di Giorgio Zamuner, uno di cui ci possiamo sicuramente fidare!

GM