I “Leoni” continuano a ruggire

Fondato nel lontano 1979 è il club più longevo tra quelli in attività a sostegno dei biancoscudati e sicuramente uno dei più attivi nel panorama di quelli associati all’AICB. Il club “Fossa dei Leoni” di Cadoneghe ha festeggiato martedì sera il suo 39° anno di tifo biancoscudato con una bella serata presso il ristorante Ceccarello di Cadoneghe dove si sono riuniti una sessantina tra soci e simpatizzanti accolti dal presidente Marcello Stefani. Ospiti d’onore i giocatori del Padova Giacomo Bindi e Simone Salviato accompagnati dall’addetto stampa Massimo Candotti, festeggiatissimi da tutti i presenti e molto disponibili a selfie strette di mano e a commenti sul traguardo della serie cadetta che pur essendo ad un passo impone ancora la massima concentrazione nelle ultime partite da disputare ed in primis in quella con l’Albinoleffe. Erano inoltre presenti rappresentanti della stampa locale e dell’AICB con in primis il presidente Ilario Baldon e vari rappresentanti dei club associati.

La serata è trascorsa in allegria con l’ottimo menu preparato per l’occasione e i vari interventi dei convenuti con in primis l’addetto stampa del club Giuseppe Macchini che ha ricordato le prossime iniziative del “Fossa dei leoni” con l’ormai consueta targa dedicata al capo cannoniere del Padova che verrà consegnata in occasione del match con il Gubbio del 6 maggio e il concorso letterario tra i ragazzi della scuola media Don Milani di Cadoneghe con il miglior tema che verrà scelto da Maddalena Bergamin, figlia dell’ex presidente del Padova, e premiato il prossimo 9 giugno da Lele Pellizzaro. Macchini ha ricordato anche il suo sforzo, su preciso incarico in ambito Aicb, di rintracciare in Italia e all’estero i club dedicati al Padova e a questo proposito ha invitato tutti a dare un concreto aiuto a questa preziosa ricerca.
Ma le parole più belle sono arrivate dai protagonisti della serata, da Simone Salviato che ha sottolineato come da padovano vive questo particolare momento da giocatore e contemporaneamente da tifoso e da Giacomo Bindi che ha ringraziato i tifosi presenti ricordando come i club siano la vera linfa del tifo per la squadra.
Ilario Baldon, presidente Aicb, ha formulato un appello a riempire l’Euganeo in una serata fondamentale come quella contro l’Albinoleffe e successivamente l’importanza di seguire la squadra nelle trasferte di Fermo e Reggio Emilia.
La serata è proseguita con il taglio del dolce e una ricca lotteria per chiudersi nell’auspicio che i festeggiamenti del quarantesimo del club, ormai alle porte, possano coincidere con un ulteriore salto di qualità di tutto l’ambiente biancoscudato.

g.m.