AVIS BIANCOSCUDATO: UN ALTRO GOAL…PER LA VITA

E’ stata una serata di grande successo quella organizzata sabato scorso 29 dall’omonimo club biancoscudato in collaborazione con il comune di Vigonza presso il teatro Quirino De Giorgio. Innanzitutto per la grande e sentita partecipazione del pubblico, ma soprattutto per il consolidato e vincente connubio tra sport e donazione e per l’ideale abbraccio tra chi è più fortunato e chi invece deve combattere contro i disagi derivanti da problemi sanitari anche gravi.

Alla serata hanno partecipato numerosissimi ospiti di rilievo, da una rappresentanza qualificata del Calcio Padova con i giocatori Cisco e Salviato, alla squadra di calcio femminile biancoscudata sponsorizzata dall’Avis e che esibisce con orgoglio il suo stemma ad ogni uscita in campo. Ma erano presenti anche una rappresentativa della nazionale di calcio femminile under 23, l’associazione Asd La Ruota, e tanti ospiti in rappresentanza delle istituzioni politiche e sportive tra i quali l’Assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina e il presidente dell’Aicb Ilario Baldon.

Significativa la targa consegnata ad una tifosa d’eccezione Giovanna Antonella Acquario che pur costretta su una sedia a rotelle non perde mai occasione per seguire entusiasticamente i biancoscudati simbolo di una passione che va davvero oltre ogni ostacolo e che Giancarlo Agostini, regista dela serata, ha fortemente voluto come special guest.

L’assessore Bonavina dopo aver sottolineato il grande significato di serate come questa ha ricordato come nella nostra città il movimento femminile ha un ruolo fondamentale che ha delle squadre che primeggiano a livello nazionale e altre che comunque tengono alta la bandiera della nostra città e insieme quella della solidarietà.

Giorgio Miola