La festa dell’Elisir&Men in Black
Due sport diversi ma un unico scopo, quello di rendere sportivamente grande la nostra città. Così la bandiera del Calcio Padova e quella della Kioene pallavolo hanno sventolato insieme sotto lo stemma del club Elisir Man in Black nella serata organizzata da Max Diroma che si è tenuta giovedì 15 novembre presso la pizzeria Giordano a Chiesanuova. Ma per quanto riguarda i biancoscudati oltre a quella del sodalizio padrone di casa erano molte le sciarpe e i vessilli che hanno colorato la serata ed in particolare quelle di numerosi club associati all’AICB presente in massa alla serata con in primis il suo presidente Ilario Baldon con a fianco il presidente onorario Giorgio Ferretti.
I nove anni di attività del club hanno richiamato 120 persone che hanno festeggiato i numerosi convenuti rappresentanti le due realtà sportive cittadine, il presidente del Padova Roberto Bonetto con gli attaccanti Capello e Bonazzoli e l’addetto stampa Massimo Candotti per il Calcio Padova, il numero uno della Kioene Fabio Cremonese insieme a tre giocatori Torres, Volpato e Danani. C’erano poi tanti tifosi e simpatizzanti che hanno voluto partecipare alla festa esaurendo con largo anticipo tutti i posti disponibili e tutti galvanizzati dal bel clima della serata, per nulla preoccupati dal complicato inizio della nuova avventura in serie B e che hanno fatto sentire un grande calore a tutti i protagonisti convenuti scambiando due chiacchiere e facendo un gran numero di selfie per ricordare questo bel momento di aggregazione dello sport locale.
Del resto, come ha ricordato il presidente dell’Elisir Massimiliano Diroma, grande regista ed organizzatore della manifestazione assieme allo staff del suo club sempre molto attivo in ambito AICB, la festa solitamente porta bene alla squadra del Padova che si presenta alla serata dopo un’importante vittoria conquistata. Il presidente del sodalizio non ha poi nascosto la sua felicità per la presenza di numerosi bambini, donne e in generale di famiglie componente essenziale di tutti gli sport che devono essere prima di tutto sempre e comunque una festa per tutti.
Tra gli interventi più significativi della serata quelli del presidente del Padova Roberto Bonetto che ha ringraziato la tifoseria per il costante sostegno nonostante le difficoltà di questo periodo ed ha auspicato che con il nuovo mister la squadra possa navigare in acque più tranquille dicendosi certo che alla fine si riuscirà a mantenere la categoria così faticosamente riconquistata.
Ilario Baldon, presidente AICB, ha ricordato il riconoscimento attribuito ai padovani come miglior tifoseria dello scorso torneo e ha sottolineato come non sia ancora risolto il delicato nodo dell’accesso allo stadio reso difficoltoso da delle restrizioni esagerate che penalizzano oltremodo la viabilità auspicando un’attenzione costante sul problema anche da parte della società.
La serata è trascorsa in allegria con un buon menù preparato ad hoc per la serata ed è stata completata da una ricca lotteria e una grande torta molto apprezzata non solo per l’ottima fattura estetica e per il grande logo del club organizzatore. Alla fine l’appuntamento all’incontro del prossimo anno, quello del decennale del club, ed un interrogativo tra tutti i presenti visibilmente soddisfatti di queste tre ore trascorse in compagnia: Sarà possibile fare meglio di così?
Giorgio Miola