Un derby con i fiocchi

(g.m.) Iniziare la stagione con un derby non è un evento usuale, se poi l’avversaria si chiama Hellas Verona ed è reduce dalla massima serie, allora si che andare in trasferta diventa una necessità quasi impellente. I 1300 spettatori che hanno occupato tutta la curva destinata agli ospiti testimoniano questa grande voglia di tifare Padova nel primo atto della nuova avventura in serie B ed il colpo d’occhio allo stadio era veramente notevole. L’Aicb ha contributo in maniera importante a questo esodo riempiendo al massimo due pullman e con un carosello di auto e pulmini. In particolare a Verona erano presenti rappresentanti dei club Amissi, Albignasego, Antenore primavera, Elisir, Fossa dei leoni, Maserà, Padova nel cuore, Tony gobbin e Villa del Conte.

Ilario Baldon, presidente dell’Aicb che come di consueto ha coordinato la trasferta curande anche l’aspetto gastronomico, ha ringraziato i club presenti alla prima trasferta del campionato di serie B, auspicando una presenza ancora più massiccia in occasione della trasferta a Brescia e ha esortato coloro che sono venuti con mezzi propri ad utilizzare i pullmann per rendere ancora più coesa l’associazione.

Giuseppe del club Fossa dei Leoni ci ha fornito come di consueta la sua lucida chiave di lettura del derby: “Ottima prestazione del Padova nel suo debutto a Verona nel campionato di serie b con un ottimo primo tempo dominato nel gioco e con alcune limpide occasioni da gol non sfruttate ed un po’ di sofferenza nella ripresa con due paratone di Merelli nel finale. Risultato positivo e tifosi contenti, forza Padova”!