CIAO GILDO…

Quando decise di abbandonare la musica la prima grande passione della sua vita, Gildo trovò nel Padova la sua nuova casa, divenendo passo dopo passo, voce ufficiale della squadra commentando alla radio in modo sobrio ma passionale tutte le partite dei padovani per 25 anni. Nei cuori dei tifosi biancoscudati sono ancora emozionanti le sue radiocronache degli spareggi del 1993 e del 1995 in cui il Padova trovò prima la promozione in Serie A dopo più di 30 anni di attesa e poi la salvezza contro il Genoa in un epico match che finì ai calci di rigore.

Oggi 2 Maggio è stato il 15°anniversario della sua scomparsa per problemi cardiaci e di questo grande protagonista biancoscudato partito da Carmignano con tanti sogni e una voce calda ed elegante rimangono tutte le emozioni di una vita piena di passione in tutto ciò che ha fatto.

Ciao Gildo contiamo ancor oggi in una situazione non certo facile sul tuo caloroso tifo che ha accompagnato tanti momenti belli, ma con la tua grande sensibilità anche momenti meno edificanti della nostra storia!