La bella serata di Maserà Biancoscudata

L’ottavo compleanno del “Maserà biancoscudata” è stato festeggiato martedì scorso nella sede del sodalizio presso il ristorante “6 per sempre” dove si sono riuniti un settantina tra soci e simpatizzanti per sottolineare le varie attività e i progetti futuri sempre in nome della voglia di tifare Padova. E gli ospiti d’onore non potevano che essere una qualificata rappresentanza della società biancoscudata con il vicepresidente Edoardo Bonetto e due esponenti della linea verde, i giocatori Andrea Cisco e Davide Mazzocco festeggiatissimi e molto disponibili ad esaudire con foto selfie ed autografi le richieste dei molti convenuti. Era previsto anche l’arrivo del direttore generale Giorgio Zamuner ma un attacco influenzale l’ha costretto a rinunciare all’invito.

Ma erano presenti anche l’addetto stampa del Padova Massimo Candotti, rappresentanti della stampa l’assessore Orazio Bottaro in rappresentanza dell’amministrazione comunale un’ampia rappresentanza dell’Aicb con il presidente Ilario Baldon, il presidente onorario Giorgio Ferretti ed numerosi esponenti di vari club associati.

A campeggiare nella sala gremita del ristorante c’erano non solo gli striscioni del club ma anche alcune significative foto storiche ed una bandiera originale per tifare Padova cucita a mano nei primi anni sessanta.
Nel suo saluto Edoardo Bonetto ha invitato tutti a mantenere i piedi per terra perché per raggiungere il grande sogno di tutti c’è ancora un importante e decisivo tratto di strada da percorrere. E soprattutto, dopo aver sottolineato i meriti di tutte le componenti che ruotano attorno alla squadra nel determinare questa stagione ad alto livello, ha invitato tutti ad incentivare una maggiore presenza allo stadio per non perdere un’occasione ghiotta per applaudire ed incitare un Padova protagonista.
Emanuele Bianco presidente del club ha sottolineato il grande affetto che i tifosi veri hanno per l’undici di questa stagione mai domo in campo e che da sempre l’impressione di dare il massimo in ogni occasione auspicando che si possa arrivare anche alla possibilità di vedere la squadra in uno stadio con le tribune più vicine al campo. Il presidente ha ricordato anche la prossima iniziativa del club denominata “La partita della vita” un match a scopo di beneficienza che si giocherà prossimamente al comunale di Maserà tra una rappresentanza di squadre locali e il Calcio Padova per sostenere la fondamentale importanza della sezione locale della Croce Rossa nella protezione della vita e della salute della popolazione e per favorire la comprensione reciproca e la cooperazione tra tutti i popoli.

A coronare la serata il classico dolce e una ricca lotteria per chiudere qualche ora di festa caratterizzate da un clima molto rilassato e una gran voglia di tifare Padova.

g.m.